Termini e condizioni di vendita

1. PRESENTAZIONE. 

Benvenuti sul nostro sito web https://www.idroplacucci.it/it. State acquistando da Idrosanitaria Forniture srl - Sede legale e amministrativa: Via delle Fragole, 320 – 47522, Cesena (FC), una società iscritta nel Registro delle Imprese di Forlì-Cesena C.F./P.I. IT 02252850405. Utilizzando i servizi disponibili su www.idroplacucci.it/it accetti i seguenti termini. Se hai domande, ti invitiamo a contattarci (Tel. 0547-312089 – marketing@idroplacucci.it). Se non accetti i nostri termini e condizioni, ti invitiamo a non utilizzare i nostri servizi. 

Il presente Regolamento è redatto in ottemperanza a quanto disposto dal Codice del Consumo, dalle disposizioni della Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori e dalla legge sulle vendite a distanza (d.lgs. del 22/05/1999 n. 185) che prevedono precisi doveri tanto per il venditore quanto per l'acquirente. Per quanto non precisato è possibile consultare il paragrafo di seguito riportato denominato “Normativa di riferimento”. L’acquirente cliccando sul pulsante “conferma/procedi” si impegna all’acquisto, accetta inoltre le condizioni generali di vendita (CGV), rendendo efficace la proposta contrattuale, ferma ed irrevocabile dalla data di ricevimento dell’ordine presso Idrosanitaria Forniture srl. Ciò evidentemente comporterà per l’ordinante/acquirente l’obbligo di corrispondere il prezzo di acquisto della merce oggetto dell’ordine, senza diritto ad alcun ripensamento o revoca fuori dai casi espressamente previsti dalla Legge (vedi paragrafo diritto di recesso).

 

2. UTILIZZO DEL SITO. 

Nel corso dell’utilizzo del nostro sito e dei nostri servizi è posto il divieto di:

  • violare la legge e le nostre regole;
  • utilizzare il nostro sito e/o i nostri servizi se non si possiede la capacità di agire e di stipulare contratti legalmente vincolanti e/o se l’acquirente ha meno di 18 anni; 
  • fornire dati falsi, inesatti, fuorvianti, diffamatori o calunniosi (comprese le informazioni personali); 
  • diffondere virus o qualsiasi altra tecnologia volta a danneggiare Idrosanitaria Forniture srl. In caso di violazione delle prescrizioni di cui sopra Idrosanitaria Forniture srl si riserva la facoltà di intraprendere ogni azione al fine di tutelare i propri interessi.

 

3. PREZZI. 

I prezzi indicati si intendono IVA inclusa e sono espressi in euro. Le spese di spedizione cambiano a seconda della grandezza del collo e della destinazione. Idrosanitaria Forniture srl si riserva la facoltà di modificare prezzi, condizioni generali di vendita e prodotti in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio senza alcun obbligo di preavviso. Idrosanitaria Forniture srl si riserva il diritto di annullare un ordine in caso di errore evidente e/o palese nel sistema informatico di calcolo o nei dati. Le nostre offerte dirette ed indirette si intendono senza impegno.

 

4. PAGAMENTO. 

Il cliente si impegna ad effettuare il pagamento entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla conferma di acquisto. Trascorso detto termine l’ordine si intende annullato. Potrete effettuare il pagamento dei prodotti ordinati mediante Bonifico Bancario Anticipato.

Le modalità di pagamento indicate in fattura sono tassative: ogni variazione che non sia stata preventivamente ed espressamente confermata dalla direzione amministrativa non verrà accettata. Il ritardato pagamento darà luogo all'addebito degli interessi che decorreranno dal giorno successivo alla data di scadenza del debito secondo quanto prescritto dalla vigente normativa. Al verificarsi di un mancato pagamento nei termini concordati, tutti gli ordini in portafoglio saranno sospesi senza necessità di preavviso o ritenuti annullati per colpa dell’acquirente. Nessun pagamento potrà essere differito nel caso di contestazioni.

 

5. TARIFFE, SERVIZI E REGISTRAZIONE. 

La registrazione al sito è gratuita. Sarà compito dell’acquirente tenere aggiornati i propri dati personali, comunicandoci tempestivamente eventuali modifiche dei dati inseriti. Se il pagamento ha esito negativo o i termini di pagamento sono scaduti, ci riserviamo la facoltà di ricorrere ad altre procedure per riscuotere quanto dovuto (incluso l'addebito attraverso altri metodi di pagamento, il ricorso a società di recupero crediti e a consulenti legali). I numeri di assistenza telefonica (centralino +39 0547-312089) messi a disposizione per il consumatore addebitano costi in base al proprio piano tariffario e/o operatore.

 

6. DATI IDENTIFICATIVI DEL CLIENTE. 

Il cliente è responsabile di tutti i dati di identificazione forniti ad Idrosanitaria Forniture Srl quali: ragione sociale, indirizzo, sede legale, codice fiscale, partita IVA e quant'altro specificamente richiesto in materia dalla legislazione vigente. I dati del cliente, secondo la legge 196/2003 saranno custoditi ed elaborati per adempimenti degli obblighi di legge. Ogni altro utilizzo dovrà essere espressamente accettato dal cliente.

 

7. PRODOTTI. 

Le immagini dei prodotti contenute sul nostro sito sono da considerarsi puramente illustrative e non vincolanti. I prodotti non vengono forniti in prova; sarete pertanto responsabili della scelta dei prodotti ordinati e della loro rispondenza alle Vostre esigenze.

 

8. ORDINI. 

Gli ordini sono sottoposti all'accettazione della direzione commerciale e si intendono tacitamente ed integralmente subordinati alle condizioni di vendita stabilite (CGV). Gli ordini si intendono accettati ai prezzi ed alle condizioni in vigore alla data dell'ordine stesso e l'accettazione è soggetta ad approvazione di Idrosanitaria Forniture srl. Ordini e/o modifiche comunicati verbalmente e/o telefonicamente dovranno essere confermati per iscritto dal cliente e accettati da Idrosanitaria Forniture srl. Cliccando su “conferma acquisto/procedi” l’ordine vale come proposta irrevocabile di contratto. Una volta trasmessi al sistema, gli ordini non possono più essere modificati o bloccati, pertanto è vostra responsabilità accertare la loro correttezza prima di darne conferma.

 

9. TERMINI DI CONSEGNA. 

A seguito della conferma di acquisto Idrosanitaria Forniture srl vi comunicherà i termini di consegna indicativi previsti che decorrono dalla effettiva ricezione del pagamento. La consegna avviene a mezzo nostro vettore o diversa modalità qualora concordata prima della conferma dell’ordine tra le parti per iscritto. La consegna avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nel d.d.t., su suolo pubblico.

 

10. IMBALLAGGIO E SPEDIZIONE. 

Gli imballi sono eseguiti da personale specializzato e si declina comunque ogni responsabilità. La merce viaggia in porto franco a rischio e pericolo del committente; tutti i rischi derivanti dal trasporto sono da ritenersi a carico del cliente a partire dalla consegna della merce al vettore da parte di Idrosanitaria Forniture Srl dai propri magazzini. Idrosanitaria Forniture srl declina ogni responsabilità per ritardi o rotture che si verificassero durante il trasporto. La consegna della merce ordinata avviene al piano stradale, dinanzi al numero civico indicato nel d.d.t., su suolo pubblico. Nessuna movimentazione della merce è possibile da parte degli incaricati alla consegna oltre il piano stradale di accesso. Le consegne saranno da ritenersi conformi agli ordini qualora il CONSUMATORE non sporga formale reclamo al trasportatore e per conoscenza a Idrosanitaria Forniture srl entro 3 giorni dalla consegna dei Prodotti stessi. Ogni documento di trasporto che accompagna la Consegna, firmato o timbrato da o per conto del CONSUMATORE, rappresenta una mera presa di conoscenza dell’avvenuta consegna. Per avere riscontro dal trasportatore circa eventuali danni dovuti al trasporto, la ricezione dal vettore di spedizioni con colli mancanti, o danneggiati, o aperti, deve essere fatta dal cliente “con riserva specifica” segnalando per iscritto immediatamente eventuali anomalie, difformità e difetti. Il CONSUMATORE a pena di decadenza deve comunicare a Idrosanitaria Forniture srl la presenza di eventuali difetti entro 8 giorni dalla consegna qualora si tratti di vizi occulti.

 

11. COSTI DI TRASPORTO / DAZI DOGANALI. 

Per i costi di trasporto è necessario chiedere un preventivo inviando una richiesta – prima della conferma dell’ordine - all’indirizzo mail marketing@idroplacucci.it. Se l’acquisto è effettuato fuori dalla Comunità Europea, il Cliente dev’essere consapevole che il proprio Paese potrebbe richiedere il pagamento di tasse / dazi doganali supplementari. Idrosanitaria Forniture srl non si assume alcuna responsabilità in merito ed invita il Cliente che acquista da un Paese extra UE ad informarsi preventivamente dalle proprie Autorità in merito a quanto sopra esposto. Nulla sarà comunque riconosciuto a titolo di rimborso / danno al cliente per l’eventuale sdoganamento delle merci.

 

12. RISERVA DI PROPRIETA'. 

Fino al momento in cui Idrosanitaria Forniture srl non abbia ricevuto il pagamento dell'intero prezzo dei prodotti, gli stessi rimarranno di sua esclusiva proprietà.

 

13. RESI. 

Non si accettano resi trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce, non possono essere effettuati resi e/o annullamenti di merce senza l'accordo scritto della direzione che si riserva la facoltà di respingerli e/o applicare gli oneri e le spese che ne derivano (nella misura massima di euro 100 per merce ingombrante). La merce dovrà comunque pervenire presso il nostro centro logistico al seguente indirizzo – Idrosanitaria Forniture srl - Via delle Fragole, 320 – 47522 - Cesena (FC) - entro il termine di 14 gg dalla data di autorizzazione al reso da parte di Idrosanitaria Forniture srl. A titolo di rimborso spese movimentazione sarà addebitato il 15% + i.v.a. del valore con un minimo di € 15,00 + i.v.a., fatti salvi i maggiori oneri dell'eventuale ripristino, che saranno esposti al costo. La merce dovrà comunque pervenire presso la sede/filiale entro il termine di 30 gg dalla data di autorizzazione al reso da parte di Idrosanitaria Forniture srl. 

Non si accettano in alcun modo note di addebito per merce resa o per differenze prezzi in quanto Idrosanitaria Forniture srl provvederà direttamente ad emettere relativa nota di accredito.

 

14. RECLAMI E CONTESTAZIONI.

Le eventuali contestazioni dovranno pervenire tramite raccomandata indirizzata a Idrosanitaria Forniture Srl – Via delle Fragole, 320 – 47522 Cesena (FC), ovvero tramite p.e.c. (posta elettronica certificata) all’indirizzo pecidroplacucci@legalmail.it, o anche tramite comunicazione scritta posta elettronica (marketing@idroplacucci.it).

 

15. TERMINI DI RECESSO. 

L’acquirente che voglia avvalersi del diritto di recesso può farlo entro 14 giorni come disposto dalla normativa vigente, solo per persone fisiche (art. 1469 c.c.). come previsto dall’attuale normativa aziende e professionisti con partita Iva non possono far valere il diritto di recesso per acquisti effettuati in tale veste se non nei casi disciplinati dalla vigente normativa. Il termine decorre dalla data di ricezione effettiva della merce. Il diritto di recesso decade totalmente:

  • Se viene accertato l'utilizzo anche parziale del prodotto;
  • Se viene accertata la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, etc);
  • In caso di danneggiamento parziale o totale del prodotto o di parti di esso;
  • In caso di assenza o danneggiamento dell'imballo originale;
  • In presenza di una delle condizioni di cui sopra, il prodotto vi sarà restituito addebitandovi le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non è applicabile nei casi di fornitura di beni prodotti o confezionati su misura o chiaramente personalizzati (es. colori speciali, misure non standard, ecc.). Per quanto non espressamente dichiarato fa fede la Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori, il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005) e tutte le altre leggi italiane in materia.

Il termine per esercitare tale diritto è di 14 giorni, decorso tale termine decadrà ogni diritto alla restituzione della merce ed al relativo rimborso.

Il modulo per esercitare il diritto di recesso è scaricabile all’interno del come previsto dall’art.21 del dlgs 70/2003.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Idrosanitaria Forniture Srl provvederà a rimborsare al cliente quanto dovuto (entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti restituiti) mediante Bonifico Bancario sulle coordinate bancarie indicate nel modulo di recesso. Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente: non si accettano spedizioni in porto assegnato.

 

16. DIRITTO DI RIMBORSO. 

Idrosanitaria Forniture srl, qualora verificato il diritto del cliente, effettua il rimborso secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2011/83/Ue sui Diritti dei Consumatori ed il Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005). Come precisato anche nelle CGV Idrosanitaria Forniture srl si riserva la facoltà di applicare addebiti e/o non rimborsare gli importi versati qualora non siano state rispettate dal Cliente le modalità di restituzione del bene ovvero che il reso non sia autorizzato per i motivi previsti dalla normativa vigente. In tali casi Idrosanitaria Forniture srl invierà una comunicazione al cliente.

 

17. GARANZIA. 

Tutti i prodotti distribuiti sono coperti dalla garanzia del produttore per difetti di fabbricazione. Idrosanitaria Forniture srl non può essere responsabile per difetti di fabbricazione del prodotto per i quali sarà necessario interessare il produttore e comunque Idrosanitaria Forniture srl risponde solo ed esclusivamente per quanto previsto dal Codice del Consumo, dalla Direttiva Europea 2011/83/UE sui Diritti dei Consumatori e dalle altre leggi vigenti. Idrosanitaria Forniture srl esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. Al momento della consegna, è responsabilità del cliente controllare le quantità e il buono stato della merce. Sarà cura di Idrosanitaria Forniture Srl accertare l'esistenza dei vizi e/o difetti lamentati ed informare il produttore. Una volta ricevuta conferma della sostituzione da parte del produttore, Idrosanitaria Forniture srl provvederà a fornire nuova merce conforme a quella ordinata. Qualunque sostituzione sarà possibile solo dietro restituzione della merce originaria e del documento di trasporto allegato alla fornitura. Il periodo di validità della garanzia per i Consumatori è in ogni caso di 24 mesi e decorre dalla data di acquisto, mentre per i Clienti Professionali con P.IVA si riduce a 12 mesi. Decorsa la durata della garanzia nessuna pretesa potrà essere fatta valere nei confronti di Idrosanitaria Forniture srl.

 

18. DEPOSITO.

Idrosanitaria Forniture srl indica al cliente i tempi di consegna/spedizione/ritiro del materiale. Dalla data comunicata prevista come “data consegna” Idrosanitaria Forniture srl garantisce il deposito del bene a titolo gratuito per i primi quindici giorni. Dal 16° giorno ogni ritardo, per fatto non imputabile a Idrosanitaria Forniture S.r.l., comporterà una maggiorazione di spese per il deposito a carico della parte acquirente, quantificabili in € 2,00 giornalieri per metro cubo. Nel caso l’ordinante dovesse rinunciare all’acquisto e/o non procedere al ritiro della merce, Idrosanitaria Forniture Srl si tratterrà l’eventuale importo versato a titolo di caparra confirmatoria. Idrosanitaria Forniture srl si riserva la possibilità di addebitare i costi di deposito del materiale qualora la consegna per motivi dovuti ad una posticipazione voluta e richiesta dal cliente si protragga per oltre 30 giorni dal pagamento del bene.

 

19. IVA RIDOTTA E DETRAZIONE FISCALE. 

Idrosanitaria Forniture srl consente la possibilità di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dall’Agenzia delle Entrate in base alla vigente normativa. L’eventuale richiesta di emissione di fattura con iva ridotta edilizia, deve essere effettuata prima della conferma dell’ordine inviando tutta la documentazione necessaria, copia dei titoli edilizi (scia/permesso di costruire) unitamente al modulo scaricabile “Richiesta Iva Ridotta Idrosanitaria Forniture srl” alla casella mail marketing@idroplacucci.it. Idrosanitaria Forniture srl si riserva di applicare un’aliquota IVA diversa da quella standard solo dopo aver valutato i sopraccitati titoli abilitativi. 

ATTENZIONE: prima di effettuare il bonifico verificare con il proprio commercialista la possibilità di godere delle detrazioni fiscali per ristrutturazione e risparmio energetico, onde disporre il bonifico bancario parlante con apposita causale di versamento. Invitiamo l’utente a prendere visione della documentazione riguardante le AGEVOLAZIONI FISCALI nell’apposita sezione del nostro sito. Le fatture di vendita una volta emesse non sono più modificabili; è importante quindi verificare bene prima i dati dell’intestatario ed eventuali detrazione e agevolazioni fiscali correlate. Idrosanitaria Forniture srl si riserva la possibilità di applicare un costo supplementare, relativo alla valutazione della documentazione per IVA RIDOTTA/agevolazioni fiscali ove sia richiesto l’intervento di un professionista, anche esterno.

 

20. ULTERIORI PRECISAZIONI IN MATERIA DI CONDIZIONI DI VENDITA.

Idrosanitaria Forniture srl è in grado di garantire all’acquirente il prezzo indicato nel sito grazie alla tipologia di vendita snella, automatica ed autonoma. Il cliente visiona il catalogo online e se interessato conclude il suo acquisto. L’intervento dell’operatore, le variazioni di colori, misure, forme e in genere le personalizzazioni di tutte le caratteristiche afferenti al prodotto oggetto della compravendita possono comportare una modifica del prezzo finale del bene stesso. Qualora una clausola di questo Regolamento risulti essere nulla o inefficace, l'eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti clausole contrattuali. Idrosanitaria Forniture Srl potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto del Regolamento pubblicando la nuova versione sul proprio sito. Salvo quando diversamente specificato, tutti i nuovi termini e condizioni del Regolamento saranno automaticamente efficaci decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione. Qualsiasi deroga al presente Regolamento dovrà essere formalizzata attraverso un documento scritto firmato per accettazione da Idrosanitaria Forniture srl.

 

21. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE. 

In caso di controversie per clienti italiani fa fede l’art. 66 bis del Codice del Consumo, per i clienti con residenza presso il territorio estero invece occorre rispettare l’art 18 del Regolamento Bruxelles I bis Regolamento UE 125/2012.

 

22. FORO COMPETENTE. 

Eventuali controversie dovranno essere mosse avanti il Tribunale di Forlì, il quale avrà competenza giurisdizionale ed esclusiva a dirimere tutte le contese insorgenti. Resta inteso che il consumatore ha diritto di adire il foro del proprio luogo di residenza.

 

23. PRIVACY.

I dati acquisiti saranno trattati da Idrosanitaria Forniture srl in qualità di "Titolare" del trattamento ai sensi della legge sulla privacy L.31/12/1996 n°675, del Decreto Legislativo 30/06/2003 n° 196 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e successive modificazioni.

 

24. NORMATIVA DI RIFERIMENTO. 

Per eventuali approfondimenti, il Cliente/Acquirente può liberamente consultare la normativa di riferimento della quale riportiamo un elenco a solo titolo esemplificativo e non esaustivo:

-DIR. CE 31/2000 – Italia D.Lgs.70/2003;

-DIR.UE 83/2011 – Italia D.Lgs.21/2014;

-D.Lgs. 206/2005 – Codice del Consumo;

-D.Lgs. 82/2005 – Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD);

-Regolamento CE 593/2008 – Regolamento Roma I;

-Regolamento UE 1215/2012 – Regolamento Bruxelles I bis.

 

Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le clausole di cui ai punti 1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23.

Powered by Passepartout